domenica 6 settembre 2015

Salsa Mou


A chi non piacciono le MOU!
Io ne vado matta, mi ricordano quando ero piccola, e con due bimbi mi è venuto in mente di tentare, ed è andata bene visto che ho fatto una torta che è sparita talmente velocemente che non sono riuscita neanche a fotografarla!😜

Veniamo alla salsa MOU:

INGREDIENTI:
200gr di zucchero semolato;
250ml di panna fresca.

Mettete a sciogliere lo zucchero, io aggiungo sempre un pochino di acqua, mi aiuta a non bruciare il caramello. Nel frattempo in un altro pentolino scaldate la panna, senza farla bollire.

Mescolare fino ad ottenere il caramello, attenzione a non farlo scurire troppo, altrimenti vi verrà amara.

Una volta che si sará sciolto totalmente ed avrà preso un bel colore ambrato spegnete il fuoco e lasciatelo riposare un paio di minuti. Aggiungete quindi la panna tutta in una volta (attenzione a questo passaggio, il caramello a contatto con la panna potrebbe schizzare).
Mescolate tutto fino ad ottenere una salsa liscia.
Rimettete sul fuoco, una volta che la salsa ha ripreso a bollire girare e spegnere il fuoco.
Fate raffreddare e mettete in un contenitore.
La vostra salsa Mou è pronta.
Conservatela in frigorifero.
È una salsa ottima su gelati e torte.

Ciao!







Nessun commento:

Posta un commento