martedì 25 agosto 2015

SpiderMinion cake



Eccomi a raccontarvi questa torta.
Ho un bimbo piccolo, ha 4 anni e mezzo ed inizia le sue richieste per la torta di compleanno con un grandissimo anticipo, solitamente giá in estate per il compleanno che festeggia poco prima di Natale!
Ovviamente con tutto questo anticipo, ha tanto tempo per cambiare idea...anche troppo! Quest'anno la sua prima richiesta è stata sulle macchinine di Cars, poi sugli Avengers, e da pochi giorni su qualsiasi cosa lo colpisca nelle pubblicità dei vari Disney channel...alla fine riuscirò anche quest'anno ad accontentarlo.
Lo scorso anno ad esempio é stato un fiume di richieste (come adesso peraltro), alla fine ho deciso di unire le due richieste più frequenti: i Minion (i personaggi gialli di Cattivissimo Me) e Spiderman...e quello che ne é uscito fuori ha divertito tutti, bimbi e adulti: un Minion vestito da Spiderman :-)
Il minion è stato fatto con delle forme di polistirolo, in modo da poterla preparare con anticipo, tutto rivestito di pdz, io consiglio per i colori forti come il nero ed il rosso di comprare la pasta già colorata, per tutti gli altri colori invece si puó usare la pasta bianca ed utilizzare i coloranti alimentari.
La torta "vera" invece è fatta con pan di spagna farcito di panna e nutella, e bagna analcolica. Spesso all'interno della torta quando metto la nutella aggiungo delle scaglierte di cioccolato in modo da avere una parte più croccantina all'interno.



Nessun commento:

Posta un commento