domenica 23 agosto 2015

Bahamas cake

Torta Bahamas


Eccomi qui per raccontarvi com'è nata questa torta!
Finalmente dopo un lunghissimo fidanzamento una coppia di amici decide di sposarsi ed in viaggio di nozze vanno in questo paradiso... Le Bahamas... Wow che belle un giorno vorrei andarci anch'io! Comunque, al loro rientro ho pensato di preparargli una torta per continuare a festeggiarli... Peró faceva tanto tanto caldo e a luglio a Roma è stato veramente tremendo...c'era proprio bisogno di una torta "rinfrescante". Pensando e ripensando mio figlio, Alessio, mi dice: "mamma fai qualche cosa con la frutta" ed io in frigorifero avevo proprio una bella anguria... Ecco l'idea!!! Si è accesa la lampadina!! Ho tagliato il cocomero come fosse una torta... Una bella torta alta (una ventina di centimetri),
Ho montato la panna e l'ho colorata con l'azzurro (colorante in gel). È venuta molto bene... Sembravano proprio onde... Tutta contenta... Mi giro per far spazio in frigo e oplà.... Tutto crollato!  Che peccato....era così carina! L'acqua dell'anguria non ha fatto sostenere la panna. Che fare a questo punto??? 
Ho tamponato tutta la torta e ripulita dalla panna scesa, ho preparato un po di crema al burro e l'ho rivestita di pasta di zucchero.... Ed ecco il risultato!





Come consiglio, tagliate in anticipo l'anguria, in modo che parte dell'acqua fuoriesca e poi tamponatela un bel pó altrimenti poi potrebbe colare. Io l'ho fatta il pomeriggio e l'ho aperta dopo cena! La crema al burro è stato un ottimo isolante senza appesantire la torta. È stata una bella scoperta! E ci siamo mangiati proprio una bella fetta di... Anguria gelata!!
Ancora tanti tanti auguri zia Giada e zio "panico" :-)


Nessun commento:

Posta un commento