giovedì 10 settembre 2015

Toy Story cake


Oggi torniamo indietro di qualche anno. Avevo da poco iniziato a cimentarmi con le torte ricoperte di pasta di zucchero guardando Buddy il Cake Boss su sky. Facevo torte classiche ricoperte, con bei colori e ornamenti fatti con gli stampi, ma li mi fermavo.
Quando mi è stata chiesta questa torta mi è letteralmente preso un colpo!
"Vorrei tutti i personaggi di Toy Story, o comunque ne vorrei tanti"!
O mamma! E come faccio a dire di no ad un bimbo così bello e simpatico?
Ok proviamo, mi sono detta, anche se io non avevo mai fatto prima nessun personaggio, e per una "principiante" non è esattamente la cosa più semplice.
Peró la voglia di far felice il piccolo "Ale" e tutti i suoi amici mi ha spinto a provare...e i personaggi sono venuti fuori neanche tanto male!


Sono tutti personaggi reallizzati in pasta di zucchero, che i bambini della festa hanno preso d'assalto. Praticamente durante la canzone "tanti auguri..." sono stati mangiati quasi tutti :-)

La torta in cui mi sono cimentata è a tre piani. Il piano più in basso è una forma di polistirolo ricoperta di pasta di zucchero, mentre gli altri due sono di torta vera e propria.
Entrambi i piani di torta sono farciti con il pan di spagna colorato. La prima torta è ripiena di crema al cioccolato e l'altra è ripiena di panna e fragole.

Ecco la torta pronta prima di aver applicato le decorazioni.

Ciao!

Nessun commento:

Posta un commento