venerdì 18 settembre 2015

Nightmare Before Christmas cake


È decisamente una torta stile halloween, ma a chiedermela è stato un bimbetto, al quale sono molto affezionata, per il suo compleanno di 4 anni.
Sapevo già che il suo cartone preferito, incredibile a dirsi, è quel capolavoro Disney di "Nightmare Before Christmas". Dovevo portargli Jack Scheletron in versione...commestibile! :-)
Ed ecco l'idea.
La torta è su due piani, il piano inferiore molto alto in realtà è appoggiato su una base di polistirolo della stessa identica grandezza. Tutta questa altezza mi è servita per rendere al meglio la giacca di Jack con una leggera svasatura a mimare le spalle e il papillon-pipistrello che lo caratterizza nel cartone animato.
Mi raccomando stuccate bene con la crema al burro per evitare che si veda la giuntura tra il polistirolo e la torta.
La torta al piano di sopra, leggermente più piccola di diametro e molto schiacciata in altezza è servita a disegnare la faccia di Jack e sul bordo frontale ho applicato le lettere, fatte sempre in pasta di zucchero, del mitico Vittorio.
Entrambi i piani, ricoperti di pasta di zucchero, sono farciti con panna, nutella e pezzetti di cioccolato, una sicurezza quando si parla di bambini.
Il pan di spagna per l'occasione l'ho fatto colorato. La torta è tutta commestibile, anche le zucchette alla base, che tra i bimbi della festa sono andate via velocissime, come sempre prima del soffio sulla candelina!
Ancora tanti tanti auguri al piccolo Vittorio che sicuramente mi ispirerà anche alla prossima torta!


Ciao!











Nessun commento:

Posta un commento