lunedì 14 settembre 2015

Panchina cake


Ci siamo, é in arrivo il compleanno di Antonio, mio cugino.
Che torta fare per lui? È una torta difficile, sono stata indecisa a lungo, volevo fare una torta che lo rappresentasse, una torta per lui, una torta che non poteva essere per altri. Ho iniziato a pensare  e così mi è venuta in mente una panchina, vi chiederete perchè!
Beh dovete sapere che mio cugino è un "panchinaro"! Non nel senso sportivo, ma proprio letteralmente. Lui ed i suoi amici vanno sempre in un parco quì a Roma, si mettono seduti su una panchina e passano così ore intere, e la panchina é sempre la stessa fin da quando erano piccoli e al parco andavano per giocare. lo cerchi? Puoi stare tranquilla che lo trovi li! E quindi perchè non fare proprio la sua adorata panchina sulla torta.
Pasta di zucchero marrone, al gusto cioccolato che quando la apri sprigiona un buon profumo e via a progettare questa famosa panchina!
La torta è pan di spagna farcito di panna e nutella con scaglie di cioccolato, ho isolato con crema al burro e ricoperto tutto con pasta di zucchero. Tutto intorno alla torta ho aggiunto fragole ricoperte di cioccolato fondente e bignè ripieni dello stesso interno della torta.
Non potete capire la sua espressione quando l'ha vista! La sua panchina.


Nessun commento:

Posta un commento